Main API endpoints - ITA
Le nostre specifiche API sono disponibili all'indirizzo https://demo.flexperto.com/api/v2/spec.
I principali punti di arrivo sono:
Se la gestione dei consulenti è centralizzata, è possibile effettuare il provisioning degli account dei consulenti tramite https://demo.flexperto.com/api/v2/spec#/User/createUser per mezzo di un utente tecnico. In alternativa, si può utilizzare anche SAML2. Se si tratta di un'integrazione self-service, i consulenti possono creare chiavi API individuali tramite https://demo.flexperto.com/api/v2/spec#/API-Key/createApiKey.
Le sessioni possono essere create e i collegamenti generati tramite l'endpoint https://demo.flexperto.com/api/v2/spec#/Meeting/reserveCommunicationMeeting definito qui. Questo endpoint è attualmente utilizzato da alcuni clienti per consentire l'avvio di una sessione dal sistema CRM.
Gli endpoint https://demo.flexperto.com/api/v2/spec#/Conference e https://demo.flexperto.com/api/v2/spec#/Conversation/getConversations possono essere utilizzati per leggere la cronologia delle comunicazioni. Tramite https://demo.flexperto.com/dav/v1/ è possibile accedere alle rubriche dei singoli consulenti. Il nome utente è l'account_id del consulente e la password è la chiave API (o quella di un utente tecnico). Qui è anche possibile creare o cancellare i contatti individuali del consulente. Questo endpoint si basa su WebDAV/CardDAV ed è implementato secondo le RFC: RFC 4918: HTTP Extensions for Web Distributed Authoring and Versioning (WebDAV) e https://tools.ietf.org/html/rfc6352.